iten
  • Solai

    Solai con tegoplastSolai con tegoplastTEGOPLAST è un elemento modulare realizzato in plastica riciclata, con funzione principale di alleggerimento, progettato per essere impiegato nella realizzazione di varie tipologie di solai in cemento armato.
  • Vespai

    Vespaio areato Colosseo con tegoplastVespaio areato ColosseoÈ di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST.
  • Protezione pareti

    Isolamento pareti interrateProtezione e Isolamento di Pareti InterratePer l'isolamento e la protezione delle pareti dei vani interrati, Tegoplast, abbinato ad altri elementi accessori rappresenta un’efficace barriera con funzione di camera d’aria perfettamente ventilata, tra le pareti e il terreno di riporto.
  • Isolamento

    Isolamento pareti interrateIsolamento CopertureTEGOPLAST consente la realizzazione dell'isolamento e della ventilazione delle coperture, lastrici solari e rialzi di pavimenti. Crea un'intercapedine che evita il formarsi della condensa e favorisce l'isolamento termico negli ambienti sottostanti.
Solaio misto con Tegoplast e travetti prefabbricati in c.a.p. o tralicciati (bausta) PDF Stampa E-mail
L’impiego di TEGOPLAST, come elemento di alleggerimento nella costruzione di solai in c.a. con travetti prefabbricati in c.a.p. e/o tralicciati è una valida alternativa ai tradizionali blocchi in laterizio o in altro materiale.
Questa originale reinterpretazione dei blocchi di alleggerimento contribuisce notevolmente alla riduzione del carico permanente dei solai, determina una economia nella realizzazione della struttura portante e nelle fondazioni.
Riduce le masse sismiche dando vantaggio alla sicurezza strutturale. Nelle fasi di lavorazione in cantiere l’impiego di TEGOPLAST produce una serie di economie riguardanti: la facilità di posa, il sollevamento e la movimentezione sia nello spazio di cantiere che ai vari piani della costruzione, una riduzione importante del proporzionamento delle impalcature provvisorie
di sostegno dovuta alla maggiore distanza tra i rompitratta. Questa tipologia strutturale trova un largo impiego nell’edilizia civile. Viene realizzata inserendo il TEGOPLAST APERTO, tra i travetti prefabbricati in c.a.p. e/o tralicciati e completata con idonea armatura in ferro e con getto di calcestruzzo.
È classificata, secondo il D.M. 09/01/1996 come solaio misto di c.a. e c.a.p. e blocchi di alleggerimento.








 
< Prec.

Voce di capitolato

Solaio piano o inclinato, di altezza H =...+... cm, a struttura mista costituita da travetti in cemento armato normale o precompresso con alleggerimento di elementi modulari in plastica riciclata TEGOPLAST compresi gli accessori di chiusura da disporre alle estremità delle file (TAPPI), e nei salti di altezza tra elementi accostati (TAPPI PARZIALI) ed altri accessori necessari.
Posto in opera fino ad un’altezza utile massima di mt 3,50 dell’interpiano, a nervature parallele, compreso i ferri d’armatura, la rete di ripartizione, questa da computarsi a parte, i travetti rompitratta, la fornitura in opera del calcestruzzo per il riempimento dei travetti e la formazione della caldana superiore, comprese le armature provvisorie di sostegno.

A) Fino a luci di ml … e fino a spessori di cm … per sovraccarico di kg … /mq al mq € …

B) Sovrapprezzo per l’impiego di travetti prefabbricati a traliccio, con fondello in laterizio al mq € …
RocketTheme Joomla Templates