iten
  • Vespai

    Vespaio areato Colosseo con tegoplastVespaio areato ColosseoÈ di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST.
  • Solai

    Solai con tegoplastSolai con tegoplastTEGOPLAST è un elemento modulare realizzato in plastica riciclata, con funzione principale di alleggerimento, progettato per essere impiegato nella realizzazione di varie tipologie di solai in cemento armato.
  • Protezione pareti

    Isolamento pareti interrateProtezione e Isolamento di Pareti InterratePer l'isolamento e la protezione delle pareti dei vani interrati, Tegoplast, abbinato ad altri elementi accessori rappresenta un’efficace barriera con funzione di camera d'aria perfettamente ventilata, tra le pareti e il terreno di riporto.
  • Isolamento

    Isolamento pareti interrateIsolamento CopertureTEGOPLAST consente la realizzazione dell'isolamento e della ventilazione delle coperture, lastrici solari e rialzi di pavimenti. Crea un'intercapedine che evita il formarsi della condensa e favorisce l'isolamento termico negli ambienti sottostanti.
Vespaio areato "Colosseo"
Vespaio aerato Colosseo con travetti prefabbricati in c.a.p. interasse 50 cm (struttura verticale interasse fino a cm 250) e altezze da cm 47 a 200.
Si ottiene dalla combinazione degli elementi ARCOPLAST e TEGOPLAST e l’utilizzo di travetti prefabbricati.
Questa tipologia di vespaio trova facile applicazione in fabbricati con una struttura di fondazione planimetricamente irregolare o con altezze notevoli tali da consentire la creazione di vani sanitari ampi, ispezionabili comodamente o il passaggio di impianti tecnologici di ragguardevoli dimensioni.


I Vantaggi del Vespaio Areato "Colosseo"


È di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST.
Questi elementi si tagliano facilmente per adattarli alla quota del piano stabilito ed alla conformazione planimetrica delle fondazioni.
  • L’ampio interasse nelle due direzioni rispettivamente di cm 96 e 50 permette un agevole passaggio degli impianti. L’ispezionabilità e la possibilità di interventi di manutenzione e/o integrazione di impianti nel futuro, può avvenire tramite chiusini predisposti in fase di realizzazione del vespaio.
  • Assicura una protezione dalla risalita di umidità dal terreno garantendo la salubrità degli ambienti

• una efficace ventilazione in tutte le direzioni mediante appositi fori di aerazione disposti opportunamente lungo le pareti perimetrali e convogliati verso l’esterno tramite tubazioni

• favorisce la dispersione di gas radioattivi (radon) che affiorano dal sottosuolo
  • realizza un’idonea armatura, un ottimo collegamento delle travi di fondazione, opportunità particolarmente vantaggiosa in zona sismica
  • assicura una elevata capacità portante (oltre 100 kN mq) idonea per le pavimentazioni industriali di tipo pesante
  • Garantisce un notevole risparmio nei consumi di calcestruzzo
 

Tipologie di Vespaio

 Colosseo h 45cm

 Colosseo h da 45 a 200cm

 Colosseo h > di 45 cm con travetti in c.a.p.

 Colosseo in opera per pavimentazione industriale
RocketTheme Joomla Templates