iten
  • Solai

    Solai con tegoplastSolai con tegoplastTEGOPLAST è un elemento modulare realizzato in plastica riciclata, con funzione principale di alleggerimento, progettato per essere impiegato nella realizzazione di varie tipologie di solai in cemento armato.
  • Vespai

    Vespaio areato Colosseo con tegoplastVespaio areato ColosseoÈ di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST.
  • Protezione pareti

    Isolamento pareti interrateProtezione e Isolamento di Pareti InterratePer l'isolamento e la protezione delle pareti dei vani interrati, Tegoplast, abbinato ad altri elementi accessori rappresenta un’efficace barriera con funzione di camera d’aria perfettamente ventilata, tra le pareti e il terreno di riporto.
  • Isolamento

    Isolamento pareti interrateIsolamento CopertureTEGOPLAST consente la realizzazione dell'isolamento e della ventilazione delle coperture, lastrici solari e rialzi di pavimenti. Crea un'intercapedine che evita il formarsi della condensa e favorisce l'isolamento termico negli ambienti sottostanti.
Valutazioni di impatto ambientale del TEGOPLAST
La Life Cycle Assessment (LCA), conosciuta in Italia come Analisi del ciclo di vita dei processi produttivi, può essere considerata come l’evoluzione dell’analisi energetica, tecnica di studio sviluppata per determinare il costo energetico di produzione dei sistemi produttivi.
Secondo le definizioni delle norme ISO del 1997, la LCA è una tecnica per valutare gli aspetti ambientali e i potenziali impatti lungo tutto il ciclo di vita di un prodotto o di un processo o di un servizio.
Questa nuova metodologia ha la caratteristica di affrontare l’analisi dei sistemi industriali non con l'approccio tipico dell’ingegneria tradizionale, che privilegia lo studio separato dei singoli elementi dei processi produttivi, ma con una visione globale del sistema produttivo, in cui tutti i processi, sono presi in considerazione in quanto partecipano alla realizzazione della funzione per la quale essi sono progettati. Nella sperimentazione in esame si è analizzato il ciclo di vita di un blocco in laterizio e di un Tegoplast e si è proceduto ad effettuare una analisi comparativa degli stessi.

ISTOGRAMMA COMPARATIVO NORMALIZZATO DEI CICLI DI VITA
DI UN BLOCCO DI LATERIZIO E DI UN ELEMENTO TEGOPLAST




Dall’analisi effettuata si evince che Tegoplast ha impatti ambientali decisamente minori di un blocco in laterizio in tutte le fasi del ciclo di vita: produzione, trasporto, utilizzo.
Questo fa di Tegoplast un prodotto completamente ecocompatibile con tutte le caratteristiche per entrare come protagonista nel campo dell’edilizia sostenibile.








 

Vantaggi del sistema ArtÚ

Valutazione sovraccarico















RocketTheme Joomla Templates